Notizie in rilievo: Il KANAGAWA TIMES E' ORA ONLINE - RILASCIATA LISTA MEMBRI DEL CONCILIO DEGLI SPIRITI - LE STARK PRESENTANO LE AIR TRACK

sabato 25 gennaio 2014

Cronaca Bianca - Con le Ali ai Piedi

CON LE ALI AI PIEDI
- Il saluto all'anno nuovo delle Stark Industries - 
 
"[...]se c'è una cosa di cui sono sempre stato convinto, è che l'abilità umana è in grado di portarci molto più in là di quanto possiamo immaginare, dipende solo come la si impiega, ieri ho presentato il mezzo per non avere limiti nella ricerca, oggi il mezzo che supera il limite del cielo[...]" Caleb Stark (23 anni) noto imprenditore americano e non per ultimo CEO delle Stark Industries sa sempre come impressionare i suoi spettatori. Al punto da domandarsi se più che nel mondo delle innovazioni tecnologiche non starebbe meglio su qualche palcoscenico o a calpestare il red carpet insieme alle altre stelline del nostro sfavillante mondo dello spettacolo. Ma anche se non lo vedremo mai alla Idol (e qualcuno potrebbe persino tirare un sospiro di sollievo) il nostro sex simbol riesce comunque a calamitare l'attenzione nel modo più scenografico possibile. Ai piedi della Tokyo Tower recentemente costruita, grazie anche all'aiuto dello stesso Stark, questo sabato 11 Gennaio abbiamo potuto assistere ad un evento in grande stile che ha radunato grandi e piccini per poter provare le tanto sussurrate AT. Pseudonimo per Air Treck, nuove nate della famiglia Stark grazie al lavoro di un Team di sviluppo di tutto rispetto che conta personalità come il giovane tecnico Hotaro Urukawa (19 anni), l'altrettanto giovane informatica Yuki Mori (20 anni) e non per ultima la creativa Esperia Ishibaki (26 anni). Ed è proprio quest'ultima che mi ha concesso due parole sul lavoro svolto da lei e i suoi colleghi.

I: Ishibaki-san, la ringrazio per aver accettato di dedicarmi un po' del suo tempo. Prometto che sarò breve, quindi iniziamo. Cosa vi ha spinto a creare le AT?
E: In sintesi, è stata una sfida. Nessuno credeva che fosse possibile, e noi delle Stark Industries abbiamo raccolto la sfida, creare un sistema di trasporto alla portata di tutti e soprattutto che potesse essere green energy, cioè che non sfrutti l'azione di carburanti fossili risparmiando al pianeta nuove uscite di gas serra ed altri meno noti.
I: AT sta per Air Treck, giusto? Cos'hanno di diverso dai normali rollerblade che noi tutti conosciamo e quali sono le capacità che ha solo abbozzato Caleb Stark durante la presentazione?
E: Le AT sono parte di normali rollerblade, le abbiamo costruite in modo da esser direttamente associate ai pattini entrati nell'immaginario collettivo. Senza perderci in dati tecnici le Air Treck hanno un motore, elettrico, totalmente a zero emissioni. Capace di trasportare la persona che li calza per lunghi tragitti e ritorno. E' letteralmente un mezzo di trasporto che può essere usato come tale, o come mezzo di espressione ricreativa.
I: Pensa che questo nuovo esperimento delle Stark troverà un riscontro positivo nel mercato? Di ninnoli tecnologici ne spuntano sempre tanti ma pochi di questi dopo il boom iniziale vengono ricordati.
E: La speranza che ritrovi un riscontro positivo sul mercato la hanno tutte le aziende che fanno uscire qualcosa di nuovo, tecnologico e non. Quindi perchè negarlo, ci aspettiamo che comunque al pubblico piacciano.
I: Un'ultima curiosità e la lascio andare veramente. Il nuovo anno è appena iniziato e si è aperto con le AT... le Stark hanno in mente altre novità per il 2014?
E: Non posso dirlo per certo, ma posso riferire uno speranzoso Chissà. A tutti voi...

Ai fortunati partecipanti alla serata sono state regalate dalla stessa azienda le famose AT. E anche io ho avuto il piacere di ricevere questo gradito dono. Con la speranza di riuscire ad imitare le evoluzioni viste nella coreografia dei ragazzi delle Stark, attendiamo con impazienza di vedere come risponderà il mercato a quest'ennesimo colpo di genio di Caleb & Company.

Articolo a cura di Borislava A. Sokolova

Nessun commento: